Navigation

Lufthansa chiude filiale SunExpress Deutschland

Lufthansa chiude la filiale SunExpress Deutschland, che conta 1200 dipendenti (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/Ted S. Warren sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 23 giugno 2020 - 16:34
(Keystone-ATS)

Lufthansa chiude la filiale SunExpress Deutschland, che conta 1200 dipendenti. Lo ha reso noto la compagnia aerea di bandiera tedesca.

I voli rimanenti con SunExpress Deutschland saranno trasferiti alla compagnia partner turca, all'operatore Eurowings di Lufthansa o ad altre compagnie aeree, ha aggiunto, osservando che le prenotazioni saranno automaticamente modificate.

SunExpress è una joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines con due operatori separati. Con sede a Francoforte, SunExpress Deutschland è una filiale della filiale principale. I voli saranno messi a terra a breve e sarà avviata una procedura di insolvenza, ha dichiarato Lufthansa.

La pandemia di coronavirus ha avuto un impatto devastante sui viaggi aerei, costringendo Lufthansa a considerare un salvataggio governativo di 9 miliardi di euro (oltre 9,6 miliardi di franchi) per la sopravvivenza. L'accordo deve ancora essere approvato dagli azionisti. SunExpress è stata duramente colpita dalla crisi, con la sua flotta quasi interamente a terra tra il 2 aprile e il 31 maggio.

Dallo scorso primo di giugno la compagnia aerea leisure ha ripreso i voli nazionali all'interno della Turchia, seguiti da voli internazionali che collegano altri Paesi a destinazioni turistiche turche.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.