Navigation

Maduro mobilita artiglieria, "possibili azioni Usa-Colombia"

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha ordinato la mobilitazione di pezzi di artiglieria per essere pronti "per la lotta per la pace in Venezuela". KEYSTONE/AP/Matias Delacroix sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 04 aprile 2020 - 20:36
(Keystone-ATS)

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha ordinato la mobilitazione "per le prossime ore" di pezzi di artiglieria "in modo da essere preparati per la lotta per la pace in Venezuela". Lo riferisce la tv statale Vtv.

Rivolgendosi ieri sera a Caracas al suo Consiglio presidenziale durante una riunione di bilancio della lotta al coronavirus, Maduro ha aggiunto che "in questi giorni si preparano azioni armate e violente contro la pace in Venezuela. Torno a dirlo: so quello che sto dicendo".

Il capo dello Stato si è riferito quindi alla sua denuncia dell'esistenza di "gruppi finanziati da Colombia e Stati Uniti che pretendono di attentare alla stabilità della Patria, con azioni violente. Per questo, ha concluso, ho ordinato la mobilitazione di pezzi di artiglieria verso posizioni strategiche.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.