Prospettive svizzere in 10 lingue

Malore per il cantante dei Red Hot Chili Peppers

Anthony Kiedis, cantante dei Red Hot Chili Peppers. KEYSTONE/EPA/MARIO RUIZ sda-ats

(Keystone-ATS) I Red Hot Chili Peppers hanno annullato ieri un concerto a Orange County, in California, perché il cantante Anthony Kiedis è stato colpito da un malore e ricoverato in ospedale.

La band era attesa sul palco dell’Irvine Meadows Amphitheatre: è stato il bassista Flea – riferiscono i media Usa – ad annunciare l’imprevisto che li ha costretti a cancellare il live.

“Anthony è stato appena ricoverato e non possiamo suonare stasera. Siamo costernati e tristi. Vi vogliamo bene e viviamo per il rock, ma purtroppo c’è stato un problema medico e bisogna affrontarlo”. “Nessuno è più dispiaciuto di noi di non aver potuto suonare stasera”, ha scritto su Twitter il batterista Chad Smith. “Il mio affetto e i miei auguri di pronta guarigione a mio fratello Anthony”.

I Red Hot Chili Peppers hanno da poco annunciato la pubblicazione del nuovo album, The Getaway, in uscita il 17 giugno per Warner Music, anticipato dal singolo Dark Necessities. Nel loro tour mondiale sono attesi anche in Svizzera, al Greenfield Festival di Interlaken l’8 giugno e all’Hallenstadion di Zurigo il 5 ottobre.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR