Navigation

Maltempo: a Roma con sci e slittini

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 febbraio 2012 - 18:10
(Keystone-ATS)

Un week-end da "settimana bianca low cost" per molti romani, che anche oggi, in occasione della nevicata, come durante quella di una settimana fa, hanno trasformato alcune strade della Capitale in piste da sci.

Le mete più ambite sono alcune discese diventate "simili alle alture di Cortina", come il cosiddetto 'K2' a Monte Mario. Qui decine di romani si sono lanciati in slalom tra le auto parcheggiate, attrezzati con sci, snowboard, slittini, scarponi, racchette, cappellini e occhiali. Ma c'è anche chi utilizza lettini da mare gonfiabili e sacchi di plastica per scivolare sulla neve.

"Se la scorsa settimana la neve ci aveva colti di sorpresa - hanno detto alcuni cittadini - stavolta ci siamo attrezzati al meglio. Possiamo sciare come se fossimo su una vera pista". E se la crisi incombe, per quest'anno la montagna può aspettare: alcuni romani si accontentano anche della settimana bianca in città. Sciando sotto casa a costo zero.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?