Navigation

Maltempo: Brasile; ministro, pare scenario di guerra

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 gennaio 2011 - 07:23
(Keystone-ATS)

RIO DE JANEIRO - "In alcuni punti sembra uno scenario di guerra": è il commento fatto dal ministro brasiliano per l'integrazione, Fernando Bezerra, dopo aver sorvolato alcune delle aree dello stato di Rio de Janeiro colpite dalla pioggia e gli smottamenti.
"Quello che abbiamo visto è un panorama desolante, provocato dalla violenza dell'acqua e dalle frane delle colline, che hanno fatto morti e danni gravi alle strade, le abitazioni e le infrastrutture della zona", ha sottolineato Bezerra all'agenzia Brasil.
"Delle aree che abbiamo sorvolato intorno ai municipi di Petropolis, Teresopolis e Nova Friburgo, riteniamo che la situazione peggiore sia quella di quest'ultimo centro", ha precisato il ministro, rilevando inoltre che "molte zone rurali di Friburgo sono rimaste isolate".
Durante la visita, in programma oggi, della presidente Dilma Rousseff verrà messa a punto l'assistenza, che "in questa prima fase punterà soprattutto a dare più rapidità e agevolare l'arrivo degli aiuti e l'avvio della ricostruzione".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?