Prospettive svizzere in 10 lingue

Maltempo: Francia; due morti a causa di prime nevicate

(Keystone-ATS) Due morti nell’est della Francia a causa del maltempo e delle prime nevicate. Mentre 100.000 famiglie sono rimaste senza corrente elettrica nella stessa zona. La neve ha causato un incidente di pullman sull’A31, con un morto e due feriti gravi. Proveniente dal Marocco, il pullman si stava recando a Bruxelles e poi a Dusseldorf con una ventina di passeggeri a bordo.

Ieri sera, un tecnico dell’ERDF, è inoltre morto, indirettamente a causa del maltempo, mentre stava eseguendo una riparazione sulla rete a bassa tensione nel Puy-de-Dome. L’allerta meteo resta attiva in quindici dipartimenti del sud-est e del nord-est della Francia, a causa dei rischi legati a neve e ghiaccio.

L’allerta – che riguarda l’Ain, le Alpi dell’alta Provenza, la Côte-d’Or, il Doubs, la Drôme, l’Isère, il Jura, la Haute-Marne, la Meurthe-et-Moselle, la Moselle, la Haute-Saône, la Saône-et-Loire, la Savoia, l’Alta Savoia e les Vosges, dovrebbe essere revocata intorno alle 13:00. Disagi anche per i collegamenti ferroviari.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR