Navigation

Maltempo: pioggia provoca danni, nessun ferito

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 agosto 2010 - 10:25
(Keystone-ATS)

BERNA - Intense precipitazioni si sono abbattute questa notte su vaste regione della Svizzera, provocando danni materiali e disagi alla circolazione stradale e ferroviaria. Non si segnalano comunque feriti.
Le piogge hanno provocato l'esondazione di torrenti, frane e l'allagamento di cantine, in particolare nel canton Berna e nel Giura. Alcune strade hanno dovuto essere chiuse al traffico e anche la linea ferroviaria tra Langenthal e Huttwil è rimasta interrotta per alcune ore.
Secondo quanto comunicato dai servizi di meteorologia, nella città di Berna sono caduti nell'arco di 18 ore 90,2 litri d'acqua per metro quadrato, pari ai quattro quinti delle precipitazioni che normalmente si registrano nell'intero mese di agosto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.