Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una pioggia gelata che si trasforma rapidamente in ghiaccio sulle strade sta mettendo in crisi il Nord-Est degli Stati Uniti e ha già causato la morte di almeno quattro persone e numerosi feriti in centinaia di incidenti stradali, nonostante numerose autostrade siano state chiuse al traffico, in particolare in Pennsylvania e New Jersey.

Le autorità locali hanno invitato gli automobilisti a rimanere a casa, se possibile, ma nonostante ciò sulla interstatale 76 un'incidente questa mattina ha coinvolto tra i 50 e i 60 veicoli e ha causato la morte di una persona, ha reso noto la polizia di Philadelphia. Altre due persone sono morte in un altro incidente a catena causato dal ghiaccio sulla interstatale 476, e una quarta persona e morta in Connecticut.

Nel pomeriggio le condizioni sono un po' migliorare nello stato di New York, grazie ad un leggero aumento della temperatura, ma l'allarme rimane elevato a causa delle persistenti piogge. E il maltempo ha colpito anche nella parte Ovest del Paese, dove in Oregon una pesante nebbia ha causato un incidente a catena che ha coinvolto circa 70 veicoli, mentre nello stato di Washington forti venti hanno lasciato senza elettricità migliaia di abitazioni nell'area di Seattle.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS