Navigation

Maltempo:Usa, ondata di freddo polare nel Midwest

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 gennaio 2011 - 09:11
(Keystone-ATS)

Un'ondata di freddo polare ha investito il Midwest degli Stati Uniti con temperature che in certi casi sono precipitate al di sotto dei -40 gradi centigradi.

Secondo i dati del National Weather Service, il servizio meteo federale, International Falls, cittadina del Minnesota al confine con il Canada, venerdi ha registrato un record assoluto di 43 gradi sotto lo zero ed ha così confermato la sua fama di 'surgelatore del paese'.

Nella giornata di sabato la temperatura è risalita a -25 ma il freddo percepito era comunque intenso a causa del vento. Negli otto stati del Midwest (Illinois, Indiana, Iowa, Michigan, Minnesota, Missouri, Ohio e Wisconsin) il mese di gennaio è particolarmente rigido ma le temperature di questo fine settimana sono considerate eccezionali.

Il National Weather Service ha lanciato numerosi appelli alla popolazione ricordando che l'ipotermia può essere mortale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.