Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il costo previsto per la nuova costruzione dell'edificio scolastico Zehntenhof di Wettingen (AG) è di 25,4 milioni. Ma ai redattori della scheda di voto è sfuggito uno zero e la consultazione popolare è compromessa.

Sulla scheda gli elettori di Wettingen leggeranno 25'445'00.00 invece di 25'445'000.00 franchi. Un piccolo lapsus che tuttavia richiede grandi mezzi per essere risolto: ristampare tutte le schede o posticipare la votazione prevista il 24 novembre, come ha spiegato all'ats il segretario comunale Urs Blickenstorfer facendo riferimento a una notizia di 20 Minuten online.

Dato che nelle spiegazioni delle autorità comunali sono riportati chiaramente e più volte gli importi e i costi corretti, dovrebbe sembrare palese che si tratta di un refuso. Ma il Comune vuole ora comunque rendere attenta la popolazione, sia sul suo sito ufficiale sia tramite altre pubblicazioni. Per il momento non sono stati inoltrati ricorsi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS