Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La salute di Nelson Mandela migliora di giorno in giorno e ora è in grado di mettersi a sedere per pochi minuti alla volta. Lo ha detto la figlia minore dell'ex presidente sudafricano alla tv di stato SABC.

Il premio Nobel per la pace è ricoverato da due mesi in un ospedale di Pretoria per un'infezione polmonare. A fine luglio, l'ultimo comunicato della presidenza affermava che le sue condizioni erano gravi, ma che mostrava un miglioramento.

"Sta bene. È in grado di mettersi a sedere su una sedia per pochi minuti al giorno, ogni giorno è più reattivo. È determinato a non andare da nessuna parte, non lo dirò mai abbastanza", ha detto Zindzi Mandela. "Non ha solo la forza di un uomo, Tata ha la forza che va oltre tutto ciò che può essere spiegato. Perché anche oggi con le sfide per la sua salute, riesce in qualche modo a riprendersi quando tutti danno per scontato che questa è la fine", ha aggiunto alla tv.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS