Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nelson Mandela è stato dimesso dall'ospedale di Johannesburg dove era stato ricoverato mercoledì pomeriggio. Lo ha detto la televisione 'eNews'. L'ex presidente sudafricano era stato portato d'urgenza a Milpark con un volo militare da Città del Capo a causa di una infezione acuta alle vie respiratorie.

L'ambulanza che trasportava Mandela, scortata da un corteo di veicoli della polizia e dei media, è giunta poco dopo davanti alla casa dell'ex presidente nell'elegante quartiere di Houghton, non lontano dal Milpark Hospital dove era stato ricoverato d'urgenza mercoledì pomeriggio per una infezione acuta alle vie respiratorie.

L'annuncio che Mandela stava per essere dimesso e che avrebbe continuato le cure a casa era stato dato poco prima in una conferenza stampa del vicepresidente Kgalema Motlathe e del generale Ramlaken Vejaynand, capo della Sanità militare responsabile delle cure dell'ex presidente.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS