Navigation

Manifestazione sindacati europei, 148 fermi a Bruxelles

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 settembre 2010 - 15:46
(Keystone-ATS)

BRUXELLES - La polizia di Bruxelles ha proceduto a 148 fermi "preventivi" dall'avvio stamattina della manifestazione dei sindacati europei. Le 148 persone sono state fermate a margine della manifestazione perché - ha precisato un portavoce della polizia - trovate in possesso di oggetti considerati pericolosi.
Lungo il tragitto del corteo le forze dell'ordine hanno piazzato cavalli di frisia e pattuglie in assetto anti-guerriglia. Nel quartiere comunitario, dove la manifestazione è diretta, sono stati fatti chiudere gli sportelli delle banche, per evitare attacchi. Un gruppo di una trentina di manifestanti, non aderenti a nessun sindacato promotore, ha creato qualche problema a metà corteo. Ma nessun atto di violenza e vandalismo, al momento, viene riportato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?