Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Manifesto a Mosca, "fumare uccide più di Obama"

"Il fumo uccide più persone di Obama, sebbene lui uccida un sacco di persone": è quello che si legge su un manifesto apparso a una fermata dei mezzi pubblici a Mosca. Sul poster si vede il presidente Usa Barack Obama fumare avidamente una sigaretta.

E sotto il faccione del presidente americano si legge ancora: "Non fumate, non siate come Obama". A denunciare il manifesto, i cui autori sono ignoti, è stato il deputato dell'opposizione Dmitri Gudkov, che ha definito "disgustosa e imbarazzante" la presenza di questo poster "nelle strade della capitale russa".

I sentimenti antiamericani sembrano prendere sempre più piede in Russia sullo sfondo delle tensioni politiche a livello internazionale tra Usa e Russia, in particolare per i conflitti in Siria e Ucraina. Pochi giorni fa è stato postato online un video in cui decine di studenti si lasciano cadere improvvisamente al suolo come morti. Rimane in piedi solo una ragazza, con un cartello che recita: "Il presidente Usa uccide 875 persone ogni settimana". "Fermate Obama".

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.