Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Almeno due milioni di manifestanti: questo l'ultimo bilancio della partecipazione alla marcia repubblicana in omaggio alle vittime degli attentati degli scorsi giorni a Parigi, secondo quanto riferisce BFM-TV.

La folla scesa in piazza per la marcia è talmente tanta che entrambi i tracciati ufficiali sono quasi bloccati, e il corteo ha ormai invaso le vie circostanti. Diverse strade parallele a quelle del percorso indicato dagli organizzatori sono invase dalla gente, così come le vie perpendicolari che le collegano

La prefettura di Parigi si è arresa davanti ai fiume di persone e ha rinunciato per la prima volta a stimare il numero dei partecipanti alla manifestazione dopo gli attacchi terroristici dei giorni scorsi. Secondo le stime approssimative pubblicate dagli organi di stampa francesi, i manifestanti sarebbero "almeno 2 milioni".

Secondo le stime della maggior parte delle associazioni partecipanti alle manifestazioni vi si aggiungerebbe almeno un altro milione di persone sfilate in varie città nel resto del Paese.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS