Prospettive svizzere in 10 lingue

Marcia Parigi: almeno due milioni di manifestanti

(Keystone-ATS) Almeno due milioni di manifestanti: questo l’ultimo bilancio della partecipazione alla marcia repubblicana in omaggio alle vittime degli attentati degli scorsi giorni a Parigi, secondo quanto riferisce BFM-TV.

La folla scesa in piazza per la marcia è talmente tanta che entrambi i tracciati ufficiali sono quasi bloccati, e il corteo ha ormai invaso le vie circostanti. Diverse strade parallele a quelle del percorso indicato dagli organizzatori sono invase dalla gente, così come le vie perpendicolari che le collegano

La prefettura di Parigi si è arresa davanti ai fiume di persone e ha rinunciato per la prima volta a stimare il numero dei partecipanti alla manifestazione dopo gli attacchi terroristici dei giorni scorsi. Secondo le stime approssimative pubblicate dagli organi di stampa francesi, i manifestanti sarebbero “almeno 2 milioni”.

Secondo le stime della maggior parte delle associazioni partecipanti alle manifestazioni vi si aggiungerebbe almeno un altro milione di persone sfilate in varie città nel resto del Paese.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR