Prospettive svizzere in 10 lingue

Marea nera: Obama a Venice, incontro con pescatori

(Keystone-ATS) VENICE (LOUSIANA) – Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, dopo avere ricevuto oggi un aggiornamento a Venice, nel sud della Lousiana, sulla marea nera nel Golfo del Messico, si recherà alla scuola di Boothville-Venice, a pochi chilometri dalla principale città del Delta del Mississippi, per un incontro con la popolazione locale.
Lo indicano fonti locali, mentre il corteo presidenziale sta percorrendo la Highway 23 che da New Orleans porta a Venice, di una lunghezza di una settantina di miglia circa.
A Venice Obama si recherà innanzi tutto al quartier generale della Guardia Costiera locale, prima di rilasciare una dichiarazione al pool di giornalisti che lo segue nei viaggi.
All’incontro della scuola di Boothville, che in questi giorni ha ospitato una serie di incontri tra la Bp e i pescatori, parteciperanno verosimilmente, oltre ad una delegazione di pescatori ed allevatori di ostriche, anche le autorità locali.
Secondo i giornalisti del pool al suo seguito, nei pressi di una stazione di servizio alla periferia di New Orleans, Obama è stato accolto da un cartello “Benvenuto presidente Obama e grazie per essere venuto”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR