Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

ROMA - Spunta dal web un'altra foto "taroccata" da Bp delle operazioni per contenere la marea nera: l'ha scoperta un giovane blogger, scrive il "Washington Post" che ha avuto conferma da un portavoce della compagnia che l'immagine è stata effettivamente alterata.
Nell'immagine pubblicata sul sito di Bp, due piloti di un elicottero in volo osservano le navi impegnate nei lavori per contenere l'emergenza. Ma un giovane blogger ha scoperto che in realtà si tratta di un vero e proprio fotomontaggio, e che l'elicottero era parcheggiato sul ponte di una nave.
Il portavoce di Bp, Scott Dean, ha quindi fornito al Post la foto originale, spiegando che l'immagine è stata alterata dal team di post-produzione fotografo per ragioni tecniche. "Non succederà più", ha assicurato Dean.
Quella odierna è la terza foto "taroccata" scoperta in una settimana dai blogger: ieri il gigante petrolifero, fortemente imbarazzato, si era dovuto scusare imputando sempre al proprio team di fotografi le alterazioni di una immagine della sala di controllo di Houston e di una del quartier generale allestito per fronteggiare l'emergenza.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS