Navigation

Marocco: smantellata rete al Qaida

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 aprile 2010 - 17:44
(Keystone-ATS)

RABAT - Una rete di presunti terroristi legati ad Al Qaida nel Maghreb è stata smantellata dai servizi di sicurezza marocchini. Lo ha riferito l'agenzia di stampa Map citando il ministero dell'Interno. Secondo le stesse fonti 24 persone sono state arrestate.
In base al comunicato del ministero dell'Interno, i 24 uomini stavano per compiere attentati e atti di sabotaggio "contro interessi del Marocco e contro le forze di sicurezza".
La rete terroristica reclutava uomini da mandare in Iraq, in Afghanistan, in Somalia e nei paesi della zona sahelo-sahariana dove si registra una recrudescenza del terrorismo particolarmente pericoloso per i contatti con il contrabbando di droga e armi.
Quattro degli arrestati sono ex detenuti condannati per terrorismo, ma non è stata diffusa l'indentità degli altri 20. Secondo le forze di sicurezza, citate dall'agenzia Map, gli arresti sono avvenuti tra marzo e aprile in varie zone del paese.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.