Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Mattel: nuova occupazione perBarbie, è ingegnere informatico

NEW YORK - Barbie si getta in una nuova occupazione, la 126ma nei suoi 50 anni di vita. E diventa ingegnere informatico, munito di smartphone. Mattel - riporta il New York Times - ha chiesto per la prima volta al pubblico di votare la nuova carriera di Barbie, scegliendo fra ingegnere informatico, architetto, ambientalista, chirurgo e presentatrice televisiva.
"Prima che inizino le lamentele, Mattel precisa che gli accessori scelti" per Barbie-ingegnere informatico "sono stati decisi con l'aiuto della Society of Women Engineers e della National Accademy of Engineering".
Mattel è impegnata a rilanciare la Barbie, che ha sofferto molto negli ultimi anni la concorrenza di altre bambole e quella dei giochi elettronici. Nel quarto trimestre le vendite di Barbie sono salite del 12%, consentendo a Mattel di migliorare i propri conti, con gli ultimi tre mesi dell'anno scorso che si sono chiusi con un utile netto di 328,4 milioni di dollari, o 0,89 dollari per azione, a fronte di un utile netto di 176,4 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.