Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il quotidiano "Le Temps" è in vendita. Ringier e Tamedia hanno annunciato oggi di voler cedere le loro partecipazioni nel quotidiano ginevrino: i due editori controllano il 46,2% del capitale a testa e mirano a trovare un unico acquirente.

Tenuto conto delle grandi sfide strutturali che contraddistinguono oggi il mondo dei media un azionista maggioritario è meglio indicato per prendere le decisioni che assicurino la continuità e lo sviluppo della testata, indicano Ringier e Tamedia in un comunicato. I due gruppi auspicano un interessato credibile, in grado in particolare di offrire prospettive all'avvenire dei dipendenti di un giornale che ha una tiratura di 39'700 copie e 115'000 lettori.

Se non saranno presentate offerte convincenti sarà cercata un'altra soluzione. Sia Tamedia, sia Ringier esamineranno in particolare la possibilità di acquistare la partecipazione dell'altro partner.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS