Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La televisione in differita è sempre più apprezzata dagli Svizzeri. Secondo i dati presentati oggi dall'istituto di ricerca sui media Mediapulse, questa forma di consumo televisivo rappresenta ormai il 6-7% dell'audience totale. Per la radio, invece, la possibilità di ascoltare le trasmissioni in Internet ha influito solo leggermente sul consumo complessivo.

Guardare la televisione sul web è un'alternativa "particolarmente apprezzata dalle economie domestiche con bambini piccoli", ha indicato in una nota Mediapulse.

Grazie al nuovo sistema di rilevamento - in funzione dal 2013 - Mediapulse è in grado di fornire informazioni dettagliate sul consumo della televisione e della radio in differita su Internet. Per il piccolo schermo sono spesso le serie televisive e i programmi per bambini o giovani ad essere guardati in questo modo, si legge nel comunicato.

Per quanto riguarda la radio, "essendo le sequenze di consumo più brevi, l'audience totale è aumentata solo leggermente", precisa Mediapulse.

Il gruppo ha peraltro presentato i risultati per l'esercizio 2013: Mediapulse ha registrato un utile di 273'000 franchi, inferiore a quello dell'anno precedente. Gli accantonamenti per futuri investimenti sono quindi in calo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS