Navigation

Medico Varese suona i Queen, emozione su web

Molta emozione per il celebre brano dei Queen. sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 marzo 2020 - 11:50
(Keystone-ATS)

Suscita emozione sul web l'esibizione di un dottore del reparto medicina ad alta intensità dell'Ospedale di Circolo di Varese che, alla fine del suo turno nel reparto Covid-19, si è esibito al pianoforte nella hall, suonando un paio di canzoni dei Queen.

Fra cui Don't Stop Me Now. E "non fermiamoci" è diventato il messaggio della Azienda socio-sanitaria territoriale dei Sette Laghi, che ha pubblicato il video sulla propria pagina Facebook.

Il medico pianista, in divisa e mascherina, è Christian Mongiardi, giovane ecografista che l'altro pomeriggio, sceso con due colleghi per mangiare un panino, ha trovato lo spaccio chiuso e si è seduto al pianoforte, donato pochi mesi fa una ong.

Quando il video si è diffuso Mongiardi era contrariato. Ma il suo primario, il prof. Francesco Dentali, lo ha convinto: "Gli ho detto che era una cosa bella e avrebbe dato morale a tutti noi e a tutte le persone che hanno parenti e amici ricoverati per il Covid in questo periodo difficile". Così è stato, a leggere i commenti su Facebook e, fra migliaia di visualizzazioni e tanti complimenti, c'è chi ha fatto un appunto al medico: "Bravissimo ma... i guanti?".

https://www.youtube.com/watch?v=GSpi4EEd_kQ

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.