Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'Egitto propone un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza a partire da martedì alle 06.00 GMT (08.00 ora svizzera). Il Cairo ha chiesto a israeliani e palestinesi di cessare le ostilità poco prima dell'apertura di una riunione dei ministri degli esteri della Lega Araba convocata d'urgenza nella capitale egiziana.

L'iniziativa egiziana prevede la "cessazione totale delle ostilità aeree, marittime o terrestri" delle due parti a partire da martedì alle 06.00 GMT e l'apertura dei negoziati sull'ingresso dei beni di prima necessità nella Striscia.

L'Egitto propone inoltre di accogliere, entro 48 ore dall'entrata in vigore della tregua, delegazioni di alto livello israeliane e palestinesi per aprire i negoziati sul suo territorio.

Poco dopo un responsabile di Hamas ha dichiarato che una mediazione è in corso, ma non c'è ancora alcun accordo su una tregua, spiegando che ci sono degli "sforzi per giungere ad una tregua, ma ancora non c'è nulla di definitivo".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS