Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La raccolta differenziata sta dando ottimi risultati nelle stazioni, secondo le Ferrovie federali. A fine anno nella sola stazione di Berna saranno state smaltite 37 tonnellate di rifiuti in meno dai treni.

Un anno fa nelle cinque maggiori stazioni svizzere, le FFS hanno introdotto contenitori per la raccolta differenziata. le Ferrovie parlano di "un vero e proprio successo". L'obiettivo di raccogliere separatamente il 25% dei rifiuti è stato di gran lunga superato. Entro fine 2015, infatti, la quota si attesterà attorno al 42%. In valori assoluti ciò rappresenta 855 tonnellate di rifiuti non riciclabili (58%), 171 tonnellate di PET (12%), 75 tonnellate di alluminio (5%) e 373 tonnellate di carta (25%) tra tutte le grandi stazioni svizzere.

L'iniziativa per sensibilizzare l'opinione pubblica contro il littering sta dando i propri frutti, rilevano in un comunicato le FFS.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS