Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BASILEA/ZURIGO - Nel 2009, Mepha, produttore di farmaci generici con sede a Aesch (BL), ha migliorato il fatturato dell'8% a 408 milioni di franchi rispetto all'anno precedente.
In Svizzera, dove Mepha è leader del mercato, le vendite sono progredite del 5% a 176 milioni di franchi, precisa oggi l'impresa in una nota. L'aumento è leggermente maggiore rispetto a quello del mercato dei generici che ha segnato un +4%. I prodotti fabbricati per terzi hanno rapportato 41 milioni di franchi, pari ad un aumento del 59% su un anno. Per quanto riguarda l'esercizio in corso, Mepha è ottimista e punta su una crescita del 2%.
La società si trova attualmente in fase di transizione. L'estate scorsa, la famiglia Merckle, azionista di maggioranza, ha deciso di vendere le quote. Il risultato di questo processo sarà reso noto al più presto in febbraio, ha precisato oggi alla stampa il direttore della società Thomas Villiger.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS