Navigation

Merck Serono: Impiegati Svizzeri annuncia causa legale

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 maggio 2012 - 13:26
(Keystone-ATS)

Anche i tribunali si dovranno probabilmente occupare della chiusura della sede ginevrina di Merck Serono: l'organizzazione Impiegati Svizzeri ha infatti annunciato oggi l'inoltro, la settimana prossima, di una causa volta a stabilire se il gruppo farmaceutico tedesco ha violato la legge svizzera sull'informazione e la consultazione dei lavoratori nelle imprese.

L'organizzazione lamenta il fatto che Merck Serono non ha un organo che rappresenti il personale. Quindi gli oltre 1000 dipendenti devono essere consultati personalmente in caso di licenziamento collettivo, cosa che difficilmente potrà essere fatta nel termine di tre settimane fissato unilateralmente dall'azienda. Inoltre la gran parte dei lavoratori è troppo scioccata e inquieta riguardo al proprio futuro personale per esprimere i veri bisogni nell'ambito di una consultazione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?