Navigation

Meteo: oggi il giorno più caldo, quasi 35 gradi a Sion

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 luglio 2011 - 18:46
(Keystone-ATS)

Grande caldo oggi in Svizzera: a Sion il termometro ha segnato 34,7 gradi (record stagionale), mentre a Buchs (SG) e Glarona si sono sfiorati i 34 gradi. La colonnina di mercurio è salita anche in altre località: a Coira si sono misurati 33,8 gradi, mentre a Basilea-Binningen e a Walenstadt (SG) i 33,7.

Il precedente record era stato registrato il 28 giugno scorso sempre a Sion. Le temperature elevate sono dovute soprattutto al föhn, ha indicato oggi all'ats il meteorologo di MeteoSvizzera, Olivier Duding.

Il gran caldo dovrebbe però aver raggiunto le punte massime oggi pomeriggio. In serata e per domani, sono infatti previsti temporali un po' ovunque in Svizzera. Per il resto della settimana i servizi meteorologici prevedono invece temperature più fresche, che non dovrebbero più oltrepassare i 25 gradi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?