Navigation

MeteoSvizzera: in panne da venerdì radar sull'Albis (ZH)

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 giugno 2010 - 14:50
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Il radar di MeteoSvizzera sull'Albis, nei pressi di Zurigo, è fuori uso da venerdì scorso, ha reso noto oggi l'Ufficio federale di meteorologia. L'organizzazione prevede di poter rimettere in funzione le apparecchiature per l'inizio della prossima settimana.
Quello dell'Albis è uno dei tre radar attualmente in dotazione di MeteoSvizzera: gli altri due si trovano sul Monte Lema (TI) e sulla Dôle, vicino a Ginevra. Il radar zurighese fornisce normalmente importanti informazioni sulle precipitazioni.
Nonostante la panne, i responsabili di MeteoSvizzera assicurano di essere in grado di fornire previsioni meteo per l'insieme della Svizzera. Per i dati mancanti, si fa ricorso ai radar di paesi limitrofi, come quelli di Settepani in Piemonte, di Montacy (Giura francese) e della Germania del sud.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.