Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Michelle Obama è da oggi a Tokyo in quella che è la sua prima visita in Giappone da 'first lady' degli Usa, nell'ambito della missione internazionale che punta a promuovere l'istruzione femminile a livello globale e che venerdì la porterà anche in Cambogia.

L'avanzamento e il rafforzamento della cooperazione tra i due Paesi sono tra i temi in agenda dell'incontro con la first lady giapponese Akie Abe, moglie del premier Shinzo Abe.

La visita di Michelle Obama matura a poche settimane dalla trasferta che il premier Abe farà a Washington ad aprile durante il periodo festivo in Giappone noto come 'Golden Week', che va da fine aprile a inizio maggio.

Domani, le due first lady parteciperanno a un summit bilaterale e incontreranno le studentesse universitarie sull'importanza di sostenere l'istruzione per le ragazze nei paesi in via di sviluppo. A Tokyo, Michelle Obama sarà ricevuta dall'imperatore Akihito e dalla consorte Michiko. Venerdì, infine, la trasferta a Kyoto per la visita ad alcuni templi patrimonio dell'Unesco, prima della partenza per la Cambogia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS