Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Michelle Obama è da oggi a Tokyo in quella che è la sua prima visita in Giappone da 'first lady' degli Usa, nell'ambito della missione internazionale che punta a promuovere l'istruzione femminile a livello globale e che venerdì la porterà anche in Cambogia.

L'avanzamento e il rafforzamento della cooperazione tra i due Paesi sono tra i temi in agenda dell'incontro con la first lady giapponese Akie Abe, moglie del premier Shinzo Abe.

La visita di Michelle Obama matura a poche settimane dalla trasferta che il premier Abe farà a Washington ad aprile durante il periodo festivo in Giappone noto come 'Golden Week', che va da fine aprile a inizio maggio.

Domani, le due first lady parteciperanno a un summit bilaterale e incontreranno le studentesse universitarie sull'importanza di sostenere l'istruzione per le ragazze nei paesi in via di sviluppo. A Tokyo, Michelle Obama sarà ricevuta dall'imperatore Akihito e dalla consorte Michiko. Venerdì, infine, la trasferta a Kyoto per la visita ad alcuni templi patrimonio dell'Unesco, prima della partenza per la Cambogia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS