Navigation

Microtecnica, Fausto Pellandini onorato per la sua carriera

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 marzo 2010 - 16:31
(Keystone-ATS)

NEUCHÂTEL - Fausto Pellandini, fondatore dell'Istituto di microtecnica di Neuchâtel, è stato onorato per i suoi lavori e l'insieme della sua carriera. Per l'occasione Pellandini, che vive in Ticino da quando è andato in pensione, ha ricevuto il premio dell'istituto - che ha tenuto a battesimo nel 1975 - durante una cerimonia a Couvet, nella le Val-de-Travers (NE).
Questa distinzione è attribuita annualmente nell'intento di onorare le persone che hanno contribuito a far conoscere il cantone di Neuchâtel.
Nato nel 1938, Fausto Pellandini è stato nominato professore di elettrotecnica a Neuchâtel nel 1974. Un anno più tardi ha dato un contributo decisivo alla fondazione dell'Istituto di microtecnica. Pellandini si è diplomato al Politecnico federale di Zurigo, ateneo dove ha iniziato la sua carriera universitaria.
L'istituto di microtecnica non è più un entità dell'Uni di Neuchâtel. Dal gennaio 2009 dipende dal Politecnico di Losanna.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?