Navigation

Migliaia di condutture danneggiate dal gelo

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 febbraio 2012 - 14:49
(Keystone-ATS)

Fessure nelle canalizzazioni e tubature danneggiate in Svizzera a causa del gelo. Il numero di sinistri di questo genere si contano a migliaia, secondo le assicurazioni contattate dall'ats. I danni ammontano già a diversi milioni di franchi.

Circa 2'050 problemi alle condutture sono stati segnalati da fine gennaio alla Mobiliare. I danni sono stimati in 9,1 milioni di franchi, ha indicato Manuel Inderbitzin, portavoce della società di assicurazioni. "In tre settimane abbiamo avuto il quadruplo dei casi rispetto a tutto il 2011. Anche se bisogna sottolineare che l'anno scorso non è stato così freddo", ha aggiunto.

La filiale svizzera di Allianz conta fra gli 800 e i 1'000 sinistri, pari ad "un aumento del 20% rispetto al gennaio 2011", ha spiegato il portavoce Bernd de Wall. Il costo in franchi non è ancora conosciuto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?