Navigation

Migliaia di francesi rendono omaggio a Jacques Chirac

Migliaia di francesi rendono omaggio a Jacques Chirac KEYSTONE/EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 settembre 2019 - 16:24
(Keystone-ATS)

Migliaia di francesi, nonostante la pioggia, si sono messi in coda oggi agli Invalides, nel cuore di Parigi, per rendere l'estremo omaggio a Jacques Chirac, il presidente che, secondo un sondaggio, hanno amato di più insieme con Charles de Gaulle.

In attesa della cerimonia solenne alla presenza, domani nella chiesa di Saint-Sulpice, anche di personalità straniere - fra le quali il presidente Sergio Mattarella e Vladimir Putin - sono state migliaia le persone che si sono messe in coda dal mattino per sfilare davanti alla bara con la salma dell'ex presidente, esposta all'ingresso della cattedrale di Saint-Louis des Invalides.

Sulla cassa, ricoperta da una bandiera tricolore, c'è un grande ritratto di Chirac, al centro di due colonne con i colori dell'Europa e della Francia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.