Navigation

Migros: Cronobacter negli alimenti mibébé

Negli alimenti a base di cereali mibébé di Migros è stata riscontrata una contaminazione da Cronobacter. Migros sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 luglio 2020 - 16:57
(Keystone-ATS)

Negli alimenti a base di cereali "mibébé Pappa di riso" e "mibébé Pappa di semolino di frumento" di Migros è stata riscontrata una contaminazione microbiologica da Cronobacter. Non può essere escluso un pericolo per la salute.

L'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda di non utilizzare i prodotti interessati. I prodotti in questione sono stati immediatamente ritirati dal commercio, si legge in un comunicato odierno.

In rari casi, i Cronobacter possono provocare nei neonati, nei lattanti e nei bambini piccoli infezioni gravi come la meningite. Si consiglia ai genitori che hanno alimentato i loro bambini con questo prodotto di consultare un pediatra nel caso in cui i bambini accusino disturbi di salute.

Gli articoli in questione sono venduti in tutta la Svizzera. Sono in particolare gli alimenti a base di cereali "mibébé Pappa di riso", "mibébé Pappa di semolino di frumento", "mibébé Good night Pappa lattea con frutta" e "mibébé Pappa 5 cereali".

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.