Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Migros aumento massa salariale tra lo 0,5 e l'1% nel 2019

Dal prossimo gennaio Migros incrementerà la massa salariale fra lo 0,5 e l'1%.

KEYSTONE/MELANIE DUCHENE

(sda-ats)

Dal prossimo gennaio Migros incrementerà la massa salariale fra lo 0,5 e l'1%.

La misura si applica ai dipendenti e ai settori assoggettati al contratto collettivo di lavoro, indica l'azienda in una nota odierna, precisando che gli aumenti saranno determinati individualmente in base alla funzione ricoperta dai collaboratori e alla valutazione delle prestazioni.

La decisione è giunta dopo il raggiungimento di un accordo con le parti sociali interne e con l'Associazione svizzera del personale della macelleria, precisa il comunicato. "Si tratta una soluzione equilibrata e al tempo stesso praticabile nelle impegnative condizioni del mercato", afferma Sarah Kreienbühl, membro della direzione generale della Federazione delle Cooperative Migros (FCM), citata nella nota.

Le trattative sono invece fallite con la Società svizzera degli impiegati di commercio, si rammarica l'azienda. Lo scorso anno la massa salariale era aumentata tra lo 0,5 e lo 0,9%. Dopo una revisione del regolamento della Cassa pensioni Migros (CPM), dal primo gennaio la società destinerà inoltre lo 0,5% della massa salariale agli assicurati della stessa. Ciò equivale a un introito aggiuntivo di 16 milioni di franchi.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.