Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La Migros rafforza la sua presenza nel settore medico: tramite la sua filiale Medbase, il gigante della distribuzione rileva infatti il 70% del capitale azionario dei Centri della salute Santémed, di proprietà della cassa malattia SWICA, si legge in una nota odierna.

L'ammontare della transazione non è stato rivelato.

Gli effettivi di Santémed saranno mantenuti, assicurano le due società in un comunicato congiunto. Specializzata nella medicina ambulatoriale, Santémed ha attualmente in organico 600 persone, suddivise su 23 centri attraverso tutta la Svizzera tedesca.

Dal canto suo Medbase impiega 270 dipendenti in dodici sedi presenti nei cantoni germanofoni. Da oltre 12 anni, Medbase collabora strettamente con i centri fitness e wellness della Migros.

Dalla collaborazione tra le due società nascerà la più grande rete nell'assistenza medica di base ambulatoriale, precisa la nota. È prevista pure un'espansione nella Svizzera romanda e in Ticino.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS