Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Per la quarta volta azienda con miglior reputazione in Svizzera.

KEYSTONE/WALTER BIERI

(sda-ats)

Per la quarta volta consecutiva Migros è l'azienda con la miglior reputazione in Svizzera. Nella graduatoria stilata dall'istituto di ricerche economiche GfK al secondo posto si piazza Rega (nuovo) e al terzo Ricola (nuovo).

La Top 10 viene completata da Zweifel (nuovo), Lindt&Sprüngli, Coop, Rivella (nuovo), Swatch Group, Geberit e Banca Raiffeisen.

Il fatto che Migros abbia l'immagine migliore tra le 50 ditte citate è dovuto soprattutto ai suoi sforzi in materia di sostenibilità, afferma GfK in una nota odierna. Ma dal sondaggio - condotto presso oltre 3'500 persone nella Svizzera tedesca e romanda - emergono differenze tra le due regioni linguistiche, con le imprese romande che ottengono voti migliori che dall'altra parte del Röstigraben e viceversa.

Ma anche parametri demografici comportano risultati differenti: ad esempio le donne valutano in maniera più positiva gruppi attivi nell'abbigliamento o nelle calzature. E gli intervistati più anziani hanno dato voti migliori a grandi banche come UBS, Credit Suisse e Julius Bär rispetto a quelli di meno di 30 anni. Complessivamente i tre istituti occupano rispettivamente il 46esimo, il 50esimo e il 48esimo posto del GfK Business Reflector, realizzato ogni anno in collaborazione con l'Università di Zurigo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS