Tutte le notizie in breve

Per la quarta volta azienda con miglior reputazione in Svizzera.

KEYSTONE/WALTER BIERI

(sda-ats)

Per la quarta volta consecutiva Migros è l'azienda con la miglior reputazione in Svizzera. Nella graduatoria stilata dall'istituto di ricerche economiche GfK al secondo posto si piazza Rega (nuovo) e al terzo Ricola (nuovo).

La Top 10 viene completata da Zweifel (nuovo), Lindt&Sprüngli, Coop, Rivella (nuovo), Swatch Group, Geberit e Banca Raiffeisen.

Il fatto che Migros abbia l'immagine migliore tra le 50 ditte citate è dovuto soprattutto ai suoi sforzi in materia di sostenibilità, afferma GfK in una nota odierna. Ma dal sondaggio - condotto presso oltre 3'500 persone nella Svizzera tedesca e romanda - emergono differenze tra le due regioni linguistiche, con le imprese romande che ottengono voti migliori che dall'altra parte del Röstigraben e viceversa.

Ma anche parametri demografici comportano risultati differenti: ad esempio le donne valutano in maniera più positiva gruppi attivi nell'abbigliamento o nelle calzature. E gli intervistati più anziani hanno dato voti migliori a grandi banche come UBS, Credit Suisse e Julius Bär rispetto a quelli di meno di 30 anni. Complessivamente i tre istituti occupano rispettivamente il 46esimo, il 50esimo e il 48esimo posto del GfK Business Reflector, realizzato ogni anno in collaborazione con l'Università di Zurigo.

SDA-ATS

 Tutte le notizie in breve