Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Migros vuole espandersi ulteriormente in Germania: il gigante arancione del commercio al dettaglio punta ai supermercati della catena Tengelmann.

"Vogliamo lanciarci nella corsa", afferma Jörg Blunschi, direttore della cooperativa Migros Zurigo citato dal domenicale Schweiz am Sonntag. Un portavoce ha confermato all'ats l'informazione, già riportata dal giornale tedesco Handelsblatt.

Secondo il domenicale la cooperativa zurighese vorrebbe rilevare 130 supermercati Tengelmann in Baviera. Un acquisto in più oltre Reno, dopo quello, nell'autunno 2012, della catena alimentare Tegut.

Il gruppo Tengelmann vuole abbandonare le attività di commercio al dettaglio, che hanno generato soltanto perdite negli ultimi tempi. All'inizio di aprile, l'autorità di vigilanza sulla concorrenza ha però vietato il rilevamento di 451 negozi Kaiser's, filiali di Tengelmann, da parte del numero uno tedesco del commercio alimentare Edeka.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS