Navigation

Minareti: associazioni musulmane unanime contro iniziativa

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 novembre 2009 - 13:56
(Keystone-ATS)

BERNA - Le associazioni musulmane si sono espresse oggi per la prima volta all'unisono contro l'iniziativa anti-minareti. Non verrà però lanciata una campagna attiva per non rispondere alle provocazioni degli iniziativisti.
"Non vogliamo fungere da carne da macello per i populisti", ha spiegato in una conferenza stampa a Berna il presidente della Federazione delle organizzazioni islamiche svizzere Hisham Maizar.
La comunità soffre degli attacchi, ma i musulmani rimangono orientati sulla strategia di "riservatezza prudente", ha affermato da parte sua Farhad Afshar, presidente del Coordinamento delle organizzazioni islamiche in Svizzera. Apparentemente l'iniziativa è diretta contro i musulmani, ma in realtà è la libertà di religione che viene attaccata. Non è compito dei musulmani, che sono una piccola minoranza, impegnarsi a difendere la Costituzione, ha aggiunto.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.