Navigation

Minareti: Merz chiede agli svizzeri di essere aperti e tolleranti

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 novembre 2009 - 10:26
(Keystone-ATS)

BERNA - Hans-Rudolf Merz invita gli svizzeri a dar prova di tolleranza religiosa respingendo il 29 novembre l'iniziativa contro la costruzione di minareti.
"..Desidero incoraggiarvi non solo a coabitare pacificamente, ma a condividere esperienze con i vostri vicini e colleghi di altre religioni", afferma il presidente della Confederazione in un messaggio video pubblicato sul sito internet dell'amministrazione federale (www.admin.ch). "La tolleranza religiosa vanta in Svizzera una solida tradizione. Più volte abbiamo dato ospitalità a fuggiaschi di altre religioni", aggiunge.
Nel messaggio Merz ricorda l'accoglienza ricevuta nei paesi arabi dove ha lavorato e aggiunge "questa ospitalità vorrei riservarla anche ai nostri concittadini musulmani. Tutti possiamo essere ospitali. Non solo tollerando i simboli di altre religioni, ma anche confrontandoci con chi professa altre fedi". E conclude: "vi invito a respingere, il prossimo 29 novembre, l'iniziativa popolare contro l'edificazione di minareti".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.