Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il ministro degli esteri turco Mevlüt Cavusoglu

KEYSTONE/EPA/CARSTEN KOALL

(sda-ats)

Il ministro degli esteri turco Mevlüt Cavusoglu arriverà in Svizzera domenica per incontrare membri della comunità turca.

Lo ha comunicato l'ambasciata turca a Berna con una nota diplomatica al Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Quest'ultimo ha confermato all'ats una notizia in tal senso pubblicata on line dal "Blick".

La nota diplomatica riferisce che Cavusoglu domenica incontrerà dapprima nei pressi dell'aeroporto di Zurigo il console generale turco, che è responsabile per la Svizzera e l'Austria. In seguito vedrà membri della comunità turca che risiedono in Svizzera.

La Confederazione "dà molto valore alla libertà d'espressione", ha risposto il DFAE all'ats alla richiesta di sapere se Cavusoglu farà propaganda elettorale per la riforma costituzionale in votazione il 16 aprile sull'introduzione del presidenzialismo in Turchia.

Il DFAE ha anche detto di aver comunicato la stessa posizione ai funzionari turchi nell'ambito del regolare dialogo bilaterale, rammentando loro di rispettare in egual misura la libertà di espressione.

Il DFAE ha poi precisato di essere in contatto con la polizia federale e le autorità zurighesi, che sono coscienti dei loro doveri di sicurezza.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS