Navigation

Minneapolis: De Blasio, coprifuoco a Ny tutta settimana

Il sindaco decreta il coprifuoco a New York per tutta la settimana KEYSTONE/EPA/ALBA VIGARAY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 02 giugno 2020 - 17:32
(Keystone-ATS)

"Non tollereremo la violenza" sotto nessuna forma. Lo afferma il sindaco di New York, Bill de Blasio, chiedendo ai leader delle singole comunità di agire e contribuire al mantenimento della calma.

De Blasio quindi annuncia che il coprifuoco in città durerà per il resto della settimana, fino a domenica 7 giugno: scatterà ogni sera alle 20.00 fino alle 5 del mattino successivo.

L'estensione del coprifuoco decisa da De Blasio si intreccia con l'attesa riapertura di New York dopo il coronavirus. La data fissata per la riapertura è lunedì 8 giugno, il giorno successivo alla scadenza del coprifuoco. Annunciando la stretta serale dalle 20.00 alle 5 del mattino fino a domenica 7 giugno, De Blasio spiega come la decisione è dettata anche dalle necessità di contenere il coronavirus, la cui diffusione potrebbe essere facilitata dagli assembramenti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.