Navigation

MO: blogger egiziana, in 50 nude a Tel Aviv per solidarietà

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 novembre 2011 - 14:55
(Keystone-ATS)

In un atto spontaneo di solidarietà con la blogger Aliaa Magda el-Mahdi - al centro di accese polemiche in Egitto dopo avere esposto sul web una immagine che la mostra quasi completamente senza veli - una cinquantina di attiviste israeliane si sono pure messe in posa nude, nel contesto di una manifestazione chiamata: "Amore senza confini".

La fotografa Maia Rimer, una delle dimostranti convenute ieri nella "Casa del Popolo" di Tel Aviv (un edificio occupato da Indignati), ha spiegato: "Sono venuta per esprimere solidarietà alle nostre sorelle rivoluzionarie in Egitto. Ci identifichiamo con le loro azioni, mentre mettono in pericolo le loro vite nella lotta per la libertà di espressione".

La foto di gruppo delle attiviste di Tel Aviv, ha aggiunto, "è tanto più importante in quanto anche l'attuale governo israeliano cerca di limitare la libertà di espressione con leggi anti-democratiche".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.