Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il segretario generale dell'ONU Ban ki-Moon oggi in visita breve a Gaza.

Keystone/EPA/MOHAMMED SABER

(sda-ats)

Il segretario generale delle Nazioni Unite Ban ki-Moon è giunto oggi a Gaza attraverso il valico di Erez (con Israele) per una visita di alcune ore durante le quali si recherà in alcune istituzioni gestite dall'Onu, fra cui una scuola e un centro di ricostruzione.

Ha anche in programma una conferenza stampa ma, secondo fonti locali, non sono previsti incontri con esponenti di Hamas. Una Ong gli ha intanto chiesto di incontrare i familiari di palestinesi reclusi in prigioni israeliane.

Ban ki-Moon ha in programma in seguito incontri con il premier israeliano Benyamin Netanyahu, a Gerusalemme, e con il presidente palestinese Abu Mazen, a Ramallah.

Ieri il Segretario generale dell'Onu ha esortato ancora una volta i dirigenti israeliani e palestinesi ad operarsi al massimo per la realizzazione della formula dei Due Stati che, ha insistito, è l'unica via praticabile per "mettere fine a 50 anni di occupazione" e per garantire il rispetto dei diritti dei due popoli.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS