Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

MO: domani Lieberman a Bruxelles, incontri con ministri

BRUXELLES - Il ministro degli esteri israeliano Avigdor Lieberman sarà domani a Bruxelles dove avrà una serie di incontri con alcuni ministri degli esteri europei, a cominciare dal britannico David Miliband.
Lieberman, che non parteciperà tuttavia al Consiglio dei ministri Ue degli esteri, avrà anche incontri, secondo quanto si è appreso, con il presidente del Parlamento europeo Jerky Buzeck e con il presidente della commissione esteri dell'europarlamento Gabriele Albertini. Il capo della diplomazia israeliana avrà quindi una cena informale con l'Alto rappresentante per la politica estera dell'Ue, Catherine Ashton.
Sul tavolo pesa la vicenda dell'assassinio a Dubai dell'esponente di Hamas, Mahmoud al-Mabhouh, commesso da un commando che usava passaporti di Gran Bretagna, Irlanda, Francia e Germania. La questione, che ha aperto un caso diplomatico tra questi paesi europei e Israele, non è tuttavia, hanno riferito fonti diplomatiche, nell'agenda del Consiglio dei ministri di domani, mentre la Commissione, pur dichiarandosi interessata al problema, ha precisato che si tratta di un caso che non gli compete.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.