Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

MO: Gaza, milioni di dollari in fumo in raid israeliano

Milioni di dollari in contanti destinati a Hamas sarebbero andati in fumo nel raid condotto ieri dall'aviazione israeliana a Rafah contro una vettura su cui viaggiavano due attivisti, che sono rimasti feriti.

Fonti palestinesi hanno precisato che l'aviazione ha colpito una jeep appena emersa dal Sinai egiziano a Rafah da uno dei sempre più ampi tunnel per il contrabbando. A bordo, oltre ad una ingente somma di valuta in contanti c'erano anche armi, secondo le fonti. Agenti di Hamas accorsi sul posto hanno poi recuperato solo una piccola parte delle banconote, mentre le altre sono rimaste incenerite nell'incendio.

Il contrabbando di armi dal Sinai, secondo i servizi di intelligence israeliani, è molto aumentata nelle ultime settimane con il crollo del regime di Hosni Mubarak e con il parallelo indebolimento nella zona dell'esercito egiziano che in passato lottava contro il contrabbando e che adesso in quella zona deve dare invece la precedenza al mantenimento dell'ordine, di fronte alla crescente inquietudine di bande di beduini armati.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.