Navigation

Mo: negoziati, Mitchell vede progressi su colonie

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 settembre 2010 - 21:45
(Keystone-ATS)

GERUSALEMME - L'emissario della Casa Bianca per il Medio Oriente, George Mitchell, ha detto stasera di vedere "progressi" possibili sulla questione della moratoria edilizia nelle colonie ebraiche in Cisgiordania fra il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, e il presidente palestinese, Abu Mazen, senza tuttavia fornire dettagli.
"I due leader stanno affrontando di petto i temi centrali del conflitto israelo-palestinese", ha affermato Mitchell al termine dei colloqui svolti oggi a Gerusalemme nell'ambito del negoziato diretto mediato dagli Usa. Il fatto che essi "non lascino alla fine le questioni più difficili rappresenta secondo noi un indicatore forte della loro convinzione che la pace sia possibile", ha concluso.
I media online israeliani riportano d'altra parte l'informazione secondo cui Netanyahu, durante il confronto odierno, ha in realtà ribadito ad Abu Mazen che la moratoria sulle nuove costruzioni negli insediamenti della Cisgiordania, in scadenza il 26 settembre, non sarà prorogata.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.