Navigation

MO: negoziati;Israele, slitterà vertice di Parigi

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 ottobre 2010 - 22:02
(Keystone-ATS)

GERUSALEMME - È stato rinviato a data da destinarsi il vertice israelo-palestinese che, con la mediazione egiziana, avrebbe dovuto tenersi a Parigi giovedì prossimo. Lo ha reso noto l'Ufficio del primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu.
"Dopo consultazioni, le parti coinvolte si sono accordate per decidere su un'ulteriore data", ha dichiarato l'Ufficio del premier riferendosi all'annunciato summit tripartito con il presidente palestinese Abu Mazen (Mahmud Abbas) e quello egiziano Hosni Mubarak.
Già ieri Parigi aveva evocato la possibilità che l'incontro indetto dal presidente francese Nicolas Sarkozy nell'ambito dei negoziati di pace israelo-palestinesi non si sarebbe svolto il 21 ottobre a causa della sospensione dei colloqui diretti fra le due parti in conflitto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.