Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

MO: Obama riceverà Netanyahu martedi

GERUSALEMME - Il presidente americano Barack Obama riceverà il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu martedì a Washington. Lo ha detto oggi l'emissario statunitense in Medio Oriente George Mitchell. La notizia è stata confermata dall'ufficio di Netanyahu a Gerusalemme.
Il premier israeliano partirà stasera per gli Stati Uniti per partecipare a un evento organizzato dalla lobby pro-israeliana Aipac.
Netanyahu intende sfruttare al massimo il suo viaggio per ridurre le tensioni createsi con gli Stati Uniti durante la visita del vicepresidente Joe Biden a Gerusalemme, quando sono stati resi progetti di espansione di un rione ebraico a Gerusalemme est.
Oggi Mitchell si è incontrato con il ministro della difesa israeliano Ehud Barak e ha affermato che l'impegno degli Usa alla sicurezza di Israele è "intoccabile" e che le relazioni tra i due paesi sono "solide e durature".
Nell'incontro con Barak, secondo quanto riferito da Mitchell, sono state discusse principalmente le relazioni tra israeliani e palestinesi, nella speranza che i colloqui indiretti che dovrebbero cominciare tra le due parti sfocino poi in negoziati diretti e portino alla fine del conflitto.
Barak si è detto certo che malgrado gli e bassi delle ultime settimane, gli Stati Uniti daranno il loro aiuto al superamento degli ostacoli tra israeliani e palestinesi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.