Navigation

Mobilitazione in favore di educazione senza violenze

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 aprile 2011 - 14:25
(Keystone-ATS)

In occasione della giornata internazionale contro la violenza nell'educazione (No Hitting Day), che cade oggi, la Fondazione svizzera per la protezione dell'infanzia ha deciso di pubblicare un opuscolo indirizzato ai genitori stressati dai propri figli.

Badare ai bambini a volte può essere faticoso e snervante, spiega la fondazione in una nota odierna. Ma anche in queste situazioni è importante che i genitori mantengano il sangue freddo: la violenza non è mai una soluzione.

L'opuscolo informativo intende presentare ai genitori valide soluzioni alternative: contare fino a dieci e respirare profondamente, chiedere aiuto senza vergogna oppure preparare mentalmente "una valigia di soccorso personale" che dovrebbe contenere tre possibili reazioni per quando il bambino fa perdere la pazienza a mamma e papà.

Maggiori informazioni su www.kinderschutz.ch

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?