Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

PARIGI - Il principe Alberto II di Monaco sposerà civilmente la fidanzata Charlene Wittstock l'8 luglio 2011, mentre le nozze religiose si terranno il giorno seguente. È quanto annuncia il suo servizio stampa.
Le nozze civili si terranno l'8 luglio nel palazzo principesco a Monaco mentre il matrimonio religiose si terrà il giorno successivo in un luogo che "verrà precisato in un secondo tempo", si riferisce ancora nella nota diffusa dal Principato. Il fidanzamento tra Alberto e Charlene era stato annunciato lo scorso 23 giugno.
Figlio di Ranieri III e dell'attrice americana Grace Kelly, il principe Alberto II, 52 anni, è succeduto al padre alla guida del Principato il 12 luglio 2005. Charlene, 32 anni, è nata a Bulawayo, nello Zimbabwe, ma è di nazionalità sudafricana. Ex nuotatrice professionista (è stata campionessa del Commonwealth sui 100 metri dorso), è stata anche educatrice per bambini prima di arrivare a Monaco.
I due, in coppia ormai da diversi anni, si sono incontrati nel 2000, a Monaco, in occasione di una gara di nuoto, ma sono stati visti insieme in pubblico solo a partire dal 2006.
Le voci di un possibile matrimonio circolano da allora nei media, riempiendo le riviste. La presenza della donna al fianco del principe in occasione di diverse manifestazioni, ed in particolare per le cerimonie organizzate nel 2007 a New York per i 25 anni dalla morte della principessa Grace, aveva ancora di più amplificato queste voci.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS